Roma: turista stuprata alla Caffarella

11-06-2012

Tentato stupro al Parco della Caffarella: aggredita una ragazza vicino il Casale della Vaccareccia

Lo sconosciuto, secondo il racconto della vittima, avrebbe la pelle «un po’ scura».

Stava facendo jogging nel Parco della Caffarella,  all’altezza del Casale della Vaccareccia, quando è stata aggredita da  un uomo che ha tentato di violentarla. E’ successo a una ragazza, cittadina  israeliana di 23 anni, sabato sera. Ai poliziotti che l’hanno soccorsa, la  giovane ha raccontato che l’uomo era uno straniero che, armato di coltello,  l’avrebbe aggredita alle spalle dandole un pugno e portandola dietro un  cespuglio. A riportare la notizia è il Messaggero.

Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di  Roma Capitale, commenta l’accaduto ricordando il feroce stupro del 2009  e puntando il dito contro gli insediamenti abusivi che si annidano nel parco:  “L’aggressione  di una donna all’interno del Parco della Caffarella non deve essere  assolutamente sottovalutata. Nonostante, nel corso del tempo, si siano  susseguiti sgomberi di insediamenti abusivi e controlli per rendere sicuro  quello che nel 2009 era stato considerato il parco della paura a seguito dello  stupro di una minorenne nel giorno di San Valentino, gli abitanti di quel tratto  di via Latina, che si affaccia sulla grande oasi di verde, lamentano un via vai  di immigrati e nomadi che dormono nel parco, falò accesi di notte, bottiglie di  birra lasciate ai margini della strada e chiedono maggiori controlli, telecamere  e recinzioni.”
Quindi, si rivolge direttamente al questore chiedendo  nuovi interventi: “E’ tempo di sbarrare la strada alla violenza perpetrata in  particolare nei confronti delle donne per questo auspichiamo che il nuovo  questore Fulvio Della Rocca aumenti l’attività di vigilanza con lo scopo di  superare situazioni di abbandono e degrado, anche diurno, ma, allo stesso tempo, è necessario  concludere quanto prima il cronoprogramma per la messa in sicurezza dell’area  naturale protetta da parte della Regione Lazio e dell’Ente Parco dell’Appia  Antica, responsabili per le aree verdi interne. Esprimiamo solidarietà alla  donna aggredita dal maniaco con la speranza che possa essere consegnato  rapidamente alla giustizia.” conclude Santori.

Il precedente. Tre anni fa nel Parco della Caffarella una minorenne fu selvaggiamente stuprata da due romeni poi arrestati. Una episodio che scosse la città nel profondo.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/tentato-stupro-parco-caffarella-9-giugno-2012.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento