Roma, Africano sale sul bus armato di ascia e aggredisce passeggeri

28-02-2017

Prima la rapina ad una donna sul tram, poi le minacce con un’ascia ai passeggeri che lo stavano inseguendo. E’ accaduto a Largo Preneste sul tram 14. Protagonista della vicenda un sudanese di 33 anni, con precedenti di polizia poi arrestato.

LE MINACCE CON L’ASCIA – Tutto è iniziato quando il ladro ha sottratto con destrezza il portafogli a una passeggera ma, scoperto, si è divincolato ed è scappato approfittando dell’apertura delle porte, inseguito da alcuni passeggeri. Raggiunto, ha gettato via il portafogli, ha minacciato gli inseguitori con un’ascia e si è allontanato.

FERMATO IL LADRO – Sul posto, sono subito sopraggiunte le Volanti della Polizia di Stato, che avuta la descrizione dell’aggressore si sono messe alla sua ricerca. Poco dopo, il ladro è stato rintracciato e bloccato dagli agenti alla fermata degli autobus. I poliziotti gli hanno trovato, nascosto nei pantaloni, un arnese multiuso con accetta, martello e pinza.

ARRESTATO – Condotto in Commissariato, durante gli accertamenti a carico del 33enne è risultato che il giovane si trovava sottoposto alla misura cautelare “dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria” per un precedente reato. Così è stato arrestato dagli agenti del Reparto Volanti per il reato di rapina aggravata, mentre l’arma è stata sequestrata.

http://www.romatoday.it/cronaca/ascia-sul-tram-largo-preneste.html

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento