Rissa tra immigrati : Parma assediata

07-08-2012

Rissa nel parco ex Eridania denunciato immigrato minorenne
Pugni, bottigliate e alla fine anche un coltello. L’episodio nella mattina di lunedì. A scatenare il litigio tra stranieri il probabile furto di un cellulare
Zuffa in pieno giorno nel parco ex Eridania. Numerosi stranieri, nord africani, hanno scatenato una maxi rissa che si è protratta per diversi minuti, finché l’intervento delle Volanti, allertate da alcuni testimoni allarmati, ha messo in fuga il gruppo di persone. Tutti scappati, tranne un minorenne tunisino che gli agenti hanno denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti hanno dovuto faticare un bel po’ per ricondurlo alla calma.
Dalla ricostruzione fatta delle forze dell’ordine, sulla base delle testimonianze, sembra che a causare la rissa sia stato proprio il minorenne, accusato da un coetaneo, di avergli rubato il cellulare. La vittima del presunto furto non è stata tuttavia rintracciata al momento dell’intervento. Ne è nato quindi un parapiglia, dove sono volati pugni, bottigliate, bidoni dell’immondizia – la lite dal parco è degenerata pure sulla via Emilia – e sembra che il minore fermato a un certo punto, stando ai riscontri, abbia estratto anche una lama – non recuperata dagli agenti – motivo per il quale è stato denunciato per minacce. (r.c.)

http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/08/07/news/rissa_nel_parco_ex_eridania_denunciato_minorenne-40513587/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento