Rapinatore irride vittima: “Chiama pure i Carabinieri, tanto che mi fanno?”

13-05-2015

Sono stati momenti di paura ma soprattutto di rabbia impotente quelli che nella tarda mattinata di oggi ha vissuto la titolare della Farmacia del Ponte a Paderno d’Adda. In pieno mattina, intorno a mezzogiorno, un uomo armato di taglierino ha infatti atteso che non vi fossero clienti all’interno dell’esercizio e che la donna si trovasse da sola in cassa per fare irruzione nel negozio e minacciarla puntandole addosso l’arma per ottenere l’incasso della giornata.

“Alla richiesta di consegnargli l’incasso inizialmente non mi sono scomposta – ha spiegato la titolare della farmacia – poi il rapinatore ha cercato di superare il bancone e allora ho preso 50 euro dalla cassa e glieli ho tirati. A quel punto li ha presi ed è uscito. In quel momento ero da sola, le mie colleghe si trovavano sul retro e non ho voluto peggiorare la situazione dando l’allarme”.

Il malvivente, un magrebino, ha agito da solo e a volto scoperto; tanto che più che lo spavento alla vittima è rimasta la frustrazione per un crimine tanto sfacciato e che potrebbe rimanere impunito.

“La rabbia è tanta perché sembra che non si possa fare altro che subire queste violenze, quando ho detto al rapinatore che avrei chiamato i carabinieri ha scrollato le spalle e mi ha incitato a farlo ridendo”, ha concluso con amarezza la farmacista.

http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=54645&origine=1&t=Paderno%3A+rapina+alla+farmacia+del+ponte.+Magrebino+armato+ruba+50+%E2%82%AC.+La+titolare%3A+%27%27chiamo+i+Cc%27%27.+E+lui+scoppia+a+ridere

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento