Rapina e omicidio: fermato romeno

10-05-2015

PISTOIA, 9 MAG – E’ stato arrestato stamani dalla polizia il presunto ideatore e mandante della rapina avvenuta il 16 febbraio scorso in un’abitazione a Pistoia, quando furono aggrediti un 93enne e la figlia di 56. L’anziano, Silvio Gelli, maestro ebanista, è poi deceduto ad aprile scorso.
L’arresto, in esecuzione di custodia cautelare, è scattato per un 31enne romeno, bloccato dalla squadra mobile di Pistoia in collaborazione con la polfer fiorentina, mentre era in procinto di partire su un autobus diretto in Romania. Già due giorni dopo la rapina sempre la squadra mobile aveva fermato i tre presunti autori materiali del colpo, anche loro romeni.
Al 31enne come presunto mandante gli investigatori sono risaliti anche perchè l’uomo, Mures Brateanu, già conosciuto alle forze dell’ordine, sarebbe stato a conoscenza della dislocazione dell’abitazione e delle abitudini dell’anziano. Le indagini proseguono inoltre per accertare l’eventuale responsabilità degli arrestati in merito anche alla morte del 93enne.

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2015/05/09/_2bff8e2e-6237-404c-bfb7-ecf992eb8ce8.html

Crimini Immigrati, Pistoia

RSS Feed Widget

Lascia un commento