Questi sono i “profughi”

26-01-2012

CHIASSO – La tensione resta alta a Chiasso a causa di nuovi episodi di violenza che vedono coinvolto un richiedente l’asilo.

L’ultimo episodio – come riporta la Rsi – si è verificato ieri pomeriggio, attorno alle 18, in seguito alla segnalazione della presenza di un ladro da parte di alcuni responsabili di un negozio d’abbigliamento di Corso San Gottardo.

La situazione è degenerata quando l’uomo, ospite del Centro di registrazione, vista arrivare la pattuglia dei reparti mobili, ha dato in escandescenza cominciando a procurarsi delle ferite e aggredendo gli agenti.

Ma l’apice si è raggiunto dopo che la polizia ha portato il richiedente l’asilo al pronto soccorso dell’Ospedale Civico per accertamenti. L’asilante s’è tagliato con una lametta che teneva nascosta nella bocca, dichiarando poi d’esser stato picchiato dai poliziotti.
Per lui è subito scattato l’arresto. Furto e violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari le accuse ipotizzate nei suoi confronti. L’inchiesta è affidata al procuratore pubblico Nicola Respini.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento