Qualche anno di carcere allo stupratore di Parma

05-02-2013

"Loro" sono contro la violenza

Una pesante condanna è stata inflitta a un giovane uomo che la scorsa estate tentò di violentare una ragazza parmigiana di vent’anni aggredendola in piazzale della Pace e trascinandola sul greto del torrente Parma. Fu un caso che fece molto scalpore: in piena notte un gruppo di extracomunitari, armati di bottiglie rotte, minacciò i tre amici della giovane per permettere al 25enne di portarla via. Lo stupro non avvenne solo perché la vittima riuscì a sfuggire all’aggressore, completamente ubriaco, e venne soccorsa da una guardia giurata.
Il 25enne E. O., nigeriano, venne rintracciato dopo pochi minuti dall’accaduto da una pattuglia dei carabinieri. Dalla fine dello scorso luglio si trova in carcere con le pesanti accuse di tentata violenza sessuale e lesioni. Oggi il processo si è concluso con la sentenza pronunciata dal collegio di giudici presieduto da Pasquale Pantalone: cinque anni e otto mesi di carcere la condanna, più 10mila euro di provvisionale di risarcimento danni per la vittima, che si è costituita parte civile. Il pubblico ministero Fabrizio Pensa aveva chiesto una pena di cinque anni e due mesi di reclusione. Purtroppo non sono stati individuati i connazionali dell’aggressore che hanno cercato di aiutarlo a commettere l’odiosa violenza.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/02/05/news/tent_stupro_sul_greto_della_parma_25enne_sconter_5_anni_e_8_mesi-52008981/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento