Psicolabili e ubriachi: linfa vitale, insomma.

24-01-2012

BELLARIA- Poco prima della mezzanotte, sempre a Bellaria ma in via Sieve, è stata invece la diretta interessata a richiedere l’aiuto dei carabinieri, riferendo di essere stata piacchiata dal marito e di temere per l’incolumità del figlio. I militari sono arrivati dunque a casa della donna, una cittadina albanese, per verificare di persona la situazione, ma hanno scoperto la donna ed il figlio minore non avevano subito alcuna percossa. Solo dopo gli ulteriori accertamenti è venuto a galla che l’albanese aveva richiesto aiuto perchè era spaventata e temeva che il marito ubriaco potesse avere un comportamento violento come già era accaduto in passato.

– Lite tra fidanzati finisce all’ospedale, ma non perché qualcuno è rimasto ferito, ma perché lui, un ragazzo di 36 anni, è affetto da problemi psichici e da tempo seguito dal sert. E’ successo ieri sera a Bellaria, in un’abitazione di via Mar Jonio, dove è scoppiata una lite tra il ragazzo e la fidanzata 47enne. Non riuscendo a venir capo della situazione, il padre del 36enne ha chiamato i carabinieri, riferendo che il figlio aveva picchiato la fidanzata durante una discussione. I militari si sono allora presentati alla porta, ma di tutta risposta il ragazzo ha cominciato a sparare pallini contro la porta. La sfuriata è durata pochi minuti, perché poi ha eseguito gli ordini dei militari, deponendo l’arma (poi rivelatasi giocattolo con tanto di tappo rosso) ed aprendo la porta.
Una volta entrati i militari hanno effettuato gli accertamenti del caso, la 47enne ha sì confermato di essere stata picchiata ma si è anche rifiutata di sporgere denuncia nei confronti del fidanzato e di farsi medicare.

Al pronto soccorso però, ci è finito lui, agitato e ubriaco. Si è poi scoperto che da tempo soffriva di problemi psichici ed era in cura dal sert, per questo il medico ha disposto il trattamento sanitario obbligatorio. Il giovane però ha rifiutato il ricovero, minacciando il medico e dando in escandescenza, tanto da costringere il personale medico, coadiuvato dai Carabinieri e dai componenti di due equipaggi della polizia municipale di Rimini, ad immobilizzare e contenere la furia del ragazzo con mezzi di coercizione ospedalieri.

http://www.romagnanoi.it/news/News/726715/PIcchia-fidanzata-finisce-all-ospedale-per-tso.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento