Prima la pestano, poi la denunciano per razzismo!

14-10-2013

Una ragazza di 19 anni aggredita a bordo del bus da tre coetanee, straniere di seconda generazione. Continua l’indagine dei carabinieri per capire i contorni della vicenda. Dopo la denuncia presentata dalla vittima delle violenze ai carabinieri di Albignasego, due delle “picchiatrici” l’hanno a loro volta denunciata nella stazione di Prato della Valle.
La diciannovenne della Bassa padovana, studentessa dell’istituto Gramsci, ha riferito di essere stata aggredita lunedì mattina. Tre coetanee salite da poco alla Guizza e dirette all’istituto Ruzza le hanno chiesto di spostare lo zaino. La giovane ha accennato una risposta e loro si sono avventate su di lei picchiandola e continuando a offenderla facendo leva sul fatto che è italiana. Sono arrivate addirittura a farla stendere a terra e una di loro le si è seduta sopra. Il giorno successivo, terrorizzata al pensiero di ritrovare le tre ragazze, si è fatta accompagnare in bus dal fidanzato. Ma le tre giovani della Guizza hanno picchiato e minacciato anche lui e nel pomeriggio si sono presentate davanti a casa sua continuando con le offese. A quel punto la giovane ha deciso di sporgere denuncia e con il referto del pronto soccorso si è presentata alla stazione dei carabinieri di Albignasego.
Negli ultimi giorni è spuntato un altro particolare che però non viene confermato dalla diretta interessata. Le tre ragazze, immigrate di seconda generazione, sostengono che la diciannovenne abbia occupato il sedile vuoto del bus con lo zaino per non farle sedere. I carabinieri stanno cercando di accertare la circostanza perché, se così fosse, andrebbe chiarito se si tratta o meno di un episodio razzista.
Quando in due si sono presentate alla caserma dell’Arma di Prato della Valle hanno preteso di fare una controdenuncia nei confronti della ragazza che sostiene di essere stata picchiata. Ai militari presenti hanno detto di essere loro la parte lesa in questa zuffa tra giovani a bordo del bus durante il tragitto da casa a scuola.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/10/13/news/le-ragazze-violente-ora-denunciano-la-giovane-vessata-1.7918612

Articolo al limite del reale che bene spiega il clima mediatico attuale. ‘La ragazza non voleva sedersi accanto alle immigrate: rassismo’. Viste le conseguenze, stare lontano dalle tre energumene era la scelta giusta.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento