Più scarafaggi di piatti e alimenti tossici: chiuso un ristorante etnico – FOTO

27-11-2016

 

Blatte, alimenti non correttamente conservati e privi della necessaria etichettatura. Il personale dell’Equipe Igiene Franciacorta di Rovato di Ats Brescia, impegnato nell’ambito delle attività di controllo congiunto con la Guardia Costiera di Venezia, ha realizzato un’ispezione in un ristorante etnico di Erbusco che si è conclusa con un sequestro di alimenti e con la chiusura del locale, il cui nome – come sempre accade in casi analoghi – non è stato reso noto.

Gli alimenti sequestrati (prodotti ittici, ravioli, carne, etc.), per un totale di 360 chilogrammi, sono prevalentemente privi di etichettatura e di tracciabilità come invece richiesto dalla normativa europea. Alcuni prodotti inoltre erano già scaduti, e non era stato correttamente applicato il manuale di autocontrollo per i prodotti decongelati.

Tutto il materiale sottoposto a sequestro verrà distrutto da una ditta autorizzata dall’Ats. Le autorità che hanno partecipato al controllo provvederanno nei prossimi giorni a quantificare le sanzioni amministrative pecuniarie. Il locale, ovviamente, rimarrà chiuso fino alla completa ottemperanza delle prescrizioni igienico sanitarie impartite.

 

Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/cronaca/erbusco-ispezione-chiusura-ristorante-scarafaggi.html

EVIDENZA, Venezia

RSS Feed Widget

Lascia un commento