Pisa: strade e vicoli invasi da abusivi e pozze d’urina

07-04-2014

Venti Carabinieri della Compagnia di Pisa sono stati impegnati ieri sera in un articolato controllo in Piazza delle Vettovaglie. I militari hanno bloccato tutte le strade di accesso alla piazza, procedendo al sistematico controllo di tutte le persone presenti. Nel corso del controllo i Carabinieri sono dovuti intervenire più volte nei confronti dei proprietari di alcuni cani di grossa taglia tenuti senza guinzaglio e museruola. Alla fine, quattro di loro, proprietari di altrettanti cani, sono stati segnalati a una pattuglia della Polizia Municipale affinché venissero sanzionati per violazione del Regolamento Comunale che prescrive di tenere i cani al guinzaglio e, nei luoghi particolarmente affollati, anche con la museruola. Per la violazione è prevista una sanzione da 50 a 3000 Euro.

Controlli anche da parte dei Carabinieri del N.A.S. di Livorno a tre esercizi pubblici della Piazza: uno di quelli controllati, un Kebab, è stato sanzionato in via amministrativa. In tutto sono state 113 le persone identificate, tra le quali 4 extracomunitari venditori abusivi di oggetti vari, ai quali è stata sequestrata tutta la merce che avevano messo in vendita lungo i marciapiedi di Borgo Stretto.

Tre persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti, tra queste due studenti universitari prossimi alla laurea, con un curriculum universitario a pieni voti: durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di eroina. Due tunisini, invece, sono stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza poiché sorpresi ad urinare in un angolo di un vicolo adiacente alla piazza. Infine, la seconda fase del servizio ha visto l’effettuazione di posti di blocco lungo le vie di deflusso dalla movida. Durante i controlli ben 7 persone sono state sorprese alla guida dei propri veicoli in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. “

Potrebbe interessarti: http://www.pisatoday.it/cronaca/controlli-carabinieri-piazza-vettovaglie-pisa-4-aprile-2014.html

EVIDENZA, Pisa

RSS Feed Widget

Lascia un commento