Pestato e rapinato da una gang di “nuovi italiani”

21-01-2013

Stanno creando una società caotica

VICENZA,21/01/2013 – Due arrestati, uno ai domiciliari per un’estorsione ai danni di un ventinovenne vicentino. Si cercano gli altri componenti della banda. La storia accaduta venerdì sera è davvero inquietante. Un vicentino di 29 anni ha raccontato alla polizia di essersi dato appuntamento con degli amici in stazione. L’appuntamento è poi saltato improvvisamente ma mentre gironzolava per la stazione l’uomo è stato avvicinato da un giovane con cui ha iniziato una conversazione. Poi sono andati a bere una birra ed infine a fare una passeggiata in centro. Nel frattempo lo sconosciuto continuava a mandare messaggi.
Giunti in zona S. Biagio da un vicolo sono spuntate altre tre persone che hanno minacciato il ventinovenne con un coltello intimandogli di consegnare il bancomat con il quale hanno prelevato 540 euro dallo sportello delle poste centrali. Mentre lo picchiavano e lo minacciavano i componenti della gang hanno preso la carta di identità della vittima: “Ora sappiamo dove abiti, non fare scherzi” poi gli hanno preso il cellulare dandogli appuntamento all’indomani per la restituzione al prezzo di 1000 euro.
Il ventinovenne vicentino si è rivolto alla polizia e all’appuntamento, sempre in stazione, è andato con gli agenti in borghese che hanno arrestato per estorsione Anovar Sabbar 18 anni, italiano di origine marocchina  e per concorso Francesco Boulila, 18 anni, italiano di origine tunisina. Quest’ultimo non aveva partecipato all’estorsione della sera prima ma si era presentato a riscuotere i 1000 euro.

E’ stato denunciato anche l’adescatore, un italiano di origine marocchina, classe ’92 che aveva fatto scattare la trappola del venerdì sera e che è cugino di Sabbar. Al momento la polizia sta indagando per arrivare agli altri 3 membri della baby gang dal momento che ha la convinzione che abbiano partecipato ad altri episodi simili denunciati nei giorni scorsi.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/457511_gang_sgominata_dalla_poliziahanno_rapinato_un_ventinovenne/

I famosi “nuovi italiani” a cui il Partito Democratico vuole svendere la nostra cittadinanza. Nota per i “giornalisti”: gli italiani sono di origine italiana, se una persona è di origine marocchina o tunisina vuol dire che è marocchina o tunisina. Ma forse è un concetto troppo difficile da comprendere.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento