Pestata a sangue in una baracca da romeno: denunciato a ‘piede libero’

03-05-2014

E’ entrata nel ristorante con il volto sanguinante e tumefatto, e il proprietario del locale ha avvisato subito la polizia. E’ accaduto ieri sera a San Concordio, intorno alle 23.30. La donna, una rumena di 40 anni, all’arrivo della polizia ha riferito di essere stata picchiata dal suo convivente connazionale.

La quarantenne è stata trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad esami radiologici: le è stata riscontrata una frattura di una costola con una prognosi di 30 giorni, e le è stata cucita la ferita che aveva al sopracciglio.

Le ricerche dell’autore del vile gesto hanno dato esito negativo fino a stamani, quando, la polizia, ha rintracciato l’uomo nella baracca costruita sotto un ponte in zona San Concordio, dove abita con la donna.

Accompagnato in Questura, ed effettuati i dovuti accertamenti, è stato riscontrato che l’uomo già in altre occasioni si era reso responsabile di violenze a danno della compagna. Così L.F., 35 anni, è stato denunciato in stato di libertà per le lesioni aggravate, e gli è stata applicata la misura cautelare coercitiva del divieto di avvicinamento e del divieto di comunicazione con la parte offesa. La misura è stata adottata in forma preventiva previa autorizzazione del P.M. di turno, Aldo Ingangi. Ad ulteriore garanzia la donna verrà trasferita presso una struttura protetta.

Sono in corso ulteriori accertamenti su alcuni oggetti rinvenuti all’interno della baracca di cui l’indagato non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza. Alcuni, di modesto valore, potrebbero essere stati trafugati da delle abitazioni.

http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2014/05/picchia-la-compagna-denunciato-rumeno-35enne/

EVIDENZA, Lucca

RSS Feed Widget

Lascia un commento