Parma: Ivoriani aggrediscono agenti

01-11-2012

Due giovani africani si sono rifiutati in modo violento di mostrare i documenti alla polizia, in piazza della Pace. Uno dei due è stato arrestato perché ha opposto una violenta resistenza agli agenti che volevano portarlo in questura, mentre l’amico è stato denunciato.
E’ accaduto ieri sera. Una pattuglia congiunta polizia-esercito ha individuato in piazzale della Pace due extracomunitari che parlavano fra loro. La richiesta di esibire i documenti, i due stranieri hanno rifiutato di fornire le proprie generalità. Per gli accertamenti sull’identità è stato necessario portarli in questura. Ma a questo punto uno dei due ha opposto dapprima una resistenza passiva, aggrappandosi a un palo, poi ha spintonato e ha sferrato calci agli agenti (nel frattempo era intervenuta una Volante). Mentre cercavano di farlo salire sull’auto di servizio, gli agenti sono stati anche insultati e minacciati pesantemente.
Così A. O., 19enne della Costa D’Avorio residente a Parma, con precedenti per rapina, oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Ha rimediato anche una denuncia per oltraggio. Il suo amico, un connazionale nato nel 1993, è stato denunciato a piede libero per il rifiuto di mostrare i documenti alle forze dell’ordine.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/157580/Calci_e_spinte_agli_agenti_per_non_mostrare_i_documenti:_arrestato_giovane_ivoriano.html

Hanno tutti precedenti, ma rimangono tutti qui.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento