Padova assediata: violenta rissa tra Africani

17-12-2012

Il sindaco Zanonato festeggia l'integrazione

Sabato notte violento: rissa e sangue in piazzale Stazione
PADOVA. L’ennesima rissa tra immigrati, ieri sera a due passi dalla stazione ferroviaria, davanti l’ex negozio di home video “Blockbuster”, all’imbocco del boulevard dietro la pensilina del tram. Un immigrato venticinquenne di origine africana – forse nigeriano forse sudanese, sono ancora in corso accertamenti – è stato aggredito da un gruppo di nordafricani a colpi di bottiglia. E, con la testa fracassata, è finito al pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera in gravi condizioni tanto che i medici si sono riservati la prognosi. Il referto ha individuato una frattura cranica con un ematoma al cervello: fino a ieri notte il giovane è stato tenuto in osservazione e non è stato escluso un intervento chirurgico.

Torna d’attualità il tema della sicurezza nell’area della stazione, troppo spesso palcoscenico di scontri, liti, dissidi fra extracomunitari, clan di provenienza diversa, persone che vivono nella marginalità e vivono di espedienti. L’allarme è arrivato alla centrale operativa della questura intorno alle 23 di sabato: dall’altra parte del filo un immigrato che si esprimeva male in italiano, probabilmente testimone involontario di quanto stava accadendo. E che, tuttavia, ha voluto far intervenire le forze dell’ordine, temendo che ci scappasse il morto.

Quando è arrivata sul posto, a sirene spiegate, una volante della Squadra guidata dal commissario-capo Valeria Pace, un terzetto di nordafricani stava scappando: sull’asfalto, sanguinante è rimasto il ferito, cosciente, vicino a lui bottiglie e cocci di vetro che gli aggressori hanno lanciato contro il loro “bersaglio” umano. Sconosciuti i motivi dello scontro che dovranno essere chiariti dal ferito, ieri visitato in ospedale da molti africani. Da sabato più stringenti i controlli della polizia in stazione.

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento