Offre passaggio a migrante, rapinato con forbici puntate a gola

24-05-2017

Offre un passaggio ad un giovane in strada e si trova un paio di forbici puntate alla gola. E’ accaduto la scorsa notte, in viale Fortore, a Foggia, dove gli agenti della Sezione Volanti, sono riusciti ad arrestare per tentata rapina e sequestro di persona il 20enne Marina Nitsu.

Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte, quando la polizia è intervenuta insieme ad una guardia particolare giurata in servizio presso la Cittadella dell’Economia, bloccando e traendo in arresto il giovane, di nazionalità rumena. Secondo quanto accertato dagli agenti, il 20enne aveva ricevuto, poco prima, un passaggio in automobile da un cittadino italiano.

Appena entrato nell’abitacolo del veicolo – una Fiat Grande Punto – l’autore del reato ha puntato un paio di forbici alla gola del conducente, costringendolo a dirigersi in una traversa del viale isolata e poco illuminata, nel tentativo di appropriarsi del borsello della vittima. Il suono del clacson dell’automobile e le grida di aiuto provenienti dall’abitacolo del veicolo fermo sulla sede stradale, hanno però attirato l’attenzione della guardia giurata in servizio che è intervenuta in aiuto della vittima.

La polizia è riuscita a bloccare ed identificare l’autore del gesto, mentre le forbici utilizzate per la commissione del reato sono state rinvenute poco distante dall’autovettura e sequestrate. Il 20enne è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, mentre la vittima ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia per le escoriazioni riportate al volto durante l’aggressione.
Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/arresto-rapina-sequestro-automobilista-viale-fortore-foggia.html

EVIDENZA, Foggia

RSS Feed Widget

Lascia un commento