‘Nuovi Italiani’: Ragazzina aggredita da gang di immigrate

20-09-2012

MANTOVA. Un pomeriggio a passeggio con l’amica sotto i portici Broletto. E mai avrebbe immaginato che ad un certo punto sarebbe stata accerchiata da una banda di ragazzine, più o meno della sua stessa età, minacciata e spintonata. Tanto da dover chiamare la madre e poco dopo anche la polizia.
È successo martedì poco dopo le quattro del pomeriggio. Una ragazza di sedici anni in compagnia di un’amica stava tranquillamente passeggiando sotto i portici Broletto. Un giro per negozi, nulla di più.
Ad un tratto la giovane è stata circondata da altre cinque ragazze, perlopiù coetanee, che con aria di sfida hanno iniziato ad inveire con frasi minacciose. Una in particolare, diciassette anni e di origine tunisina, con soggiorno regolare e residente in città, appariva la più agguerrita.
La sedicenne ha cercato di allontanarsi ma è stata subito raggiunta e il coro di insulti è proseguito. Anzi, la tunisina, stando ad una prima ricostruzione, l’avrebbe pure aggredita alle spalle, continuando con le offese, le minacce e gli sputi a terra.
Il normale sviluppo della vicenda ha preso la direzione della chiamata alle forze dell’ordine, tramite l’allarme lanciato dalla madre della ragazza aggredita.
In centro sono subito arrivati gli agenti della squadra volante che hanno proceduto all’identificazione della 17enne straniera, quella che non voleva saperne di abbassare la cresta. Era ancora lì, senza timori, bulla con la sua rivale e altrettanto bulla con le forze dell’ordine. Il suo bersaglio improvvisamente è diventata la divisa dei poliziotti. Quindi altri insulti, questa volta nei confronti degli agenti e ancora sputi a terra. La diciassettenne, G. A., è stata condotta in questura dove ha continuato il suo show con atteggiamenti irriverenti conditi da minacce. Inoltre ha continuato a rifiutarsi di rivelare la propria identità. Alla fine, visto che gli agenti non sono riusciti a farla tornare alla ragione, la ragazza è stata denunciata a piede libero per i reati di rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel tardo pomeriggio nella caserma di piazza Sordello è stata convocata la madre con cui la giovane è tornata a casa.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/09/20/news/a-passeggio-in-centro-ragazza-aggredita-dalla-banda-di-bulle-cinque-teenager-accerchiano-una-sedicenne-insulti-e-sputi-1.5726452

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento