Non ha biglietto, romeno prova a dirottare bus

09-08-2014

Marotta (Pesaro e Urbino), 8 agosto 2014 – E’ salito l’altra sera sulla corriera che da Senigallia arriva a Marotta. Non aveva il biglietto. Ed era ubriaco. Un rumeno di 24 anni, senza fissa dimora, ha creato il panico dando in escandescenza, dopo aver disturbato tutti i passeggeri, uno ad uno. Il culmine lo si è avuto quando il rumeno si è avvicinato al conducente, chiedendogli di poter fare il biglietto. Al che il conducente ha spiegato che nella corriera si sale col biglietto in mano perché non è possibile acquistarlo una volta partiti. E’ scoppiato un battibecco, col tentativo del passeggero ubriaco di strattonare il conducente fino al punto di volergli prendere il volante.

Sono stati attimi di paura, ma poi il colpo di fortuna. Il conducente si è accorto che stava incrociando un’auto dei carabinieri. Ha attirato l’attenzione della pattuglia azionando gli anabbaglianti ripetutamente. In questo modo, i carabinieri si sono avvicinati alla corriera fino a fermarla.

Una volta saliti a bordo, sono stati aggrediti dal 24enne, che ha cominciato a sputare addosso oltre ad aver cercato di aggredirli fisicamente. Era assolutamente incontrollabile. E’ stato necessario far intervenire un medico del 118 per cercarlo di sedarlo ma senza grande fortuna.

Tanto da non esser possibile nemmeno trattenerlo in cella di sicurezza dei carabinieri. Il pm ha disposto il trasferimento del rumeno in carcere a disposizione del gip per la convalida del provvedimento di arresto per i reati di lesioni ai danni di un carabiniere, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio in quanto ha bloccato la corriera della ditta Bucci di Senigallia. Il 24enne, che non risulta essere residente in provincia di Pesaro e Urbino, è stato sottoposto al controllo dell’alcool che poteva avere in corpo scoprendo che aveva bevuto abbondantemente, almeno cinque volte il limite consentito per mettersi alla guida.

Per i passeggeri della corriera che collega Senigallia a Marotta si è trattato di un viaggio con momenti di paura, con un pazzo che rischiava di mandare fuori strada il mezzo o addirittura di prenderne il possesso. E’ stato molto bravo il conducente a reagire all’aggressione, intercettare la macchina dei carabinieri e mantenere la calma in quei frangenti più drammatici.

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/ubriaco-bus-senigallia-marotta-1.110656

EVIDENZA, Pesaro

RSS Feed Widget

Lascia un commento