Napoli: 400mila euro per il “villaggio rom”. Giardini e piscine

18-05-2012

Parliamo di campi nomadi, “grazie” alla fresca approvazione di una delibera della giunta de Magistris stanziante 400 mila euro da destinare alla costruzione di un campo su area comunale.

Si punta alla messa a disposizione delle numerose etnie sparse sul territorio cittadino, di uno spazio – da individuare – con tanto di ristrutturazione di un edificio da mettere a disposizione dei nomadi. L’area su cui sorgerà il piccolo villaggio con casette e giardino per gli Zingari, sarà inoltre interessata da lavori di messa a punto, che consentiranno l’adeguamento delle strutture esistenti e la costruzione delle infrastrutture mancanti come piscine e giostre. Un occhio particolare sarà rivolto alla sicurezza, interna ed esterna al campo, grazie alla messa in funzione di impianti per elettricità e acqua che possano sostituire pratiche illegali come gli allacci abusivi, o pericolose come stufe a gas in precarie condizioni di sicurezza, con bollette che saranno pagate dai cittadini italiani.

Ad annunciare l’impegno del Comune, concretizzatosi con l’approvazione di una delibera comunale ad hoc, è stato Sergio D’Angelo (foto a destra) assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli: “L’Amministrazione Comunale è impegnata a perseguire e realizzare politiche di inclusione che possano rispondere pienamente alle drammatiche condizioni delle popolazioni rom e immigrati al fine di garantire una dignitosa e definitiva accoglienza”.

A quanto pare delle condizioni in cui vivono i Napoletani all’assessore e al Sindaco non interessa, del degrado dei quartieri in preda alla disoccupazione e a case che mancano delle minime condizioni di vivibilità non interessa, dei giovani disoccupati senza casa non interessa. Interessa loro solo garantire agli Zingari, con le tasse degli Italiani, un nuovo “villaggio” con luce acqua e gas pagati.

Eppure questi sono i dati della disoccupazione a Napoli: 31,29%. Ma si trovano 400mila da buttare nel pozzo senza fondo degli Zingari.

http://www.epressonline.net/joomla/napolinews/47-notizie/2083-approvata-la-delibera-per-un-nuovo-campo-rom-a-napoli-dal-comune-pronti-400-mila-euro.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento