Modena: 76enne aggredito e rapinato da immigrati

29-05-2013

FORMIGINE. Lo hanno avvicinato di sera, prendendolo alla sprovvista. Gli hanno strappato la catenina d’oro che portava al collo e poi si sono dileguati, lasciandolo ferito e confuso.

L’episodio è accaduto nella serata di domenica sulla via per Marzaglia a Magreta, frazione di Formigine. Vittima della rapina è un anziano di 76 anni, G.A. le sue iniziali, del posto; ad aggredirlo sono state due persone, tra cui un albanese di 20 anni, clandestino e senza fissa dimora poi arrestato grazie alla collaborazione dei passanti e all’intervento tempestivo dei carabinieri.

L’allarme è scattato subito dopo l’aggressione; l’anziano ha gridato attirando l’attenzione dei passanti e una persona, che ha subito capito quanto era appena accaduto, si è messa all’inseguimento del rapinatore con il proprio furgone.

Altri passanti hanno chiamato i carabinieri che si sono precipitati sul posto iniziando immediatamente a dare la caccia al ragazzo, che è poi stato appunto arrestato.

L’anziano è stato medicato e ha riportato escoriazioni lievi al collo e a una mano; tanta la paura e lo choc per l’aggressione subìta.

In manette è finito Nexmedin K. che ha agito insieme a un complice.

Il ventenne è stato bloccato in via Colombarone e nascosta addosso aveva ancora la catenina d’oro appena rubata all’anziano, del valore di duemila euro circa, che è poi stata restituita al legittimo proprietario subito avvertito dell’arresto tempestivo del rapinatore.

L’albanese è stato portato nel carcere di Sant’Anna a Modena dove ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa per lui è di rapina.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2013/05/28/news/rapina-anziano-per-strada-i-carabinieri-lo-arrestano-1.7154125

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento