Milano: turisti derubati da zingari e immigrati

28-04-2013

Milano 28 apr 2013 – Borseggiatori scatenati, sabato in zona piazza Duomo-via Verdi, per «alleggerire» tasche e borse dei malcapitati turisti. La sezione della squadra mobile della polizia dedicata ai reati da strada ne ha bloccati sette in poche ore, tra mezzogiorno e sera.

Boldrini: "gli immigrati sono risorse"

I primi sono stati due quarantenni franco-algerini, «beccati» sulla metropolitana Duomo con le mani nelle tasche della giacca di un anziano signore. Gli agenti li hanno bloccati con in mano il bottino, un borsello che non conteneva denaro bensì un apparecchio medico per la misurazione della glicemia. Purtroppo non è stato possibile restituirlo al legittimo proprietario, che si era già allontanato: inutile anche l’avviso sonoro diffuso nelle stazioni del metrò.

Alle 19.30, in via Verdi, il secondo arresto. Gli agenti hanno individuato una «squadra» composta da tre donne rom e due ragazzine, partite all’attacco di una turista cinese che stava raggiungendo la sua comitiva sul pullman. Mentre le ragazzine spintonavano la 68enne, le donne hanno aperto un grande foulard e al riparo di questo hanno scippato la borsa della donna, contenente 300 euro, farmaci e telefono cellulare. La polizia ha arrestato le tre donne, trentenni, di nazionalità bosniaca, mentre le ragazzine non sono imputabili perché minori di 14 anni. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria.

Alle 22.15, una pattuglia che controllava il ristorante Brek in piazzetta Giordano dell’Amore, sempre in zona via Verdi, ha notato due «facce note» all’opera. Si trattava di un algerino di 28 anni e della sua complice marocchina di 24. I due «puntavano» le giacche dei commensali, appese sullo schienale delle sedie. Dopo aver alleggerito di 40 euro la tasca di un signore, sono ripartiti all’attacco di due turisti stranieri. Gli agenti li hanno arrestati in flagrante.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_aprile_28/squadra-mobile-borseggiatori-arrestati-turisti-tasche-borse-zona-duomo-212878782870.shtml

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento