Milano, in attesa di pagargli le pensioni rapinano anziani

13-07-2017

Prima la rissa e poi l’aggressione. Nel centro di Abbiategrasso, nel giro di pochi giorni, due gravi fatti di cronaca. L’ultimo è avvenuto ieri mattina, quando un uomo che stava camminando tra via Caprera e viale Manzoni è stato letteralmente assalito da due ragazze, probabilmente due nomadi, che non gli hanno dato nemmeno il tempo di abbozzare alcuna reazione. L’uomo è rimasto paralizzato dalla furia delle due, forse addirittura minorenni, che avevano come intento quello di sfilargli l’orologio dal polso. Cosa che sono riuscite a fare, per poi dileguarsi verso viale Manzoni facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, terrorizzato, ha cercato aiuto in un bar raccontando quello che gli era appena successo a dei conoscenti e poi ha lanciato l’allarme ai carabinieri, che stanno setacciando la zona nella speranza di rintracciarle. Soltanto pochi giorni prima un’aggressione analoga era avvenuta fuori dal cimitero di Fallavecchia di Morimondo. Una zona isolata, dove i malviventi hanno avuto vita facile e i residenti chiedono maggiori controlli. Due ragazze hanno avvicinato una signora di 74 anni che si stava recando al camposanto sulla tomba del marito.

Hanno finto di abbracciarla, per poi strattonarla e farla cadere. Una volta a terra le hanno sfilato la catenina che aveva al collo e un anello. Anche in questo caso un’aggressione violenta. La donna è rimasta a terra fino all’arrivo, per puro caso, di un conoscente che ha allertato 118 e carabinieri. La donna è stata trasferita, in codice verde, al Pronto soccorso per le medicazioni del caso. Non si può escludere che si tratti delle stesse ragazze che ieri hanno assalito un uomo nel centro di Abbiategrasso. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso continuano a ritmo serrato nella speranza di poterle identificare. Non è nemmeno escluso che possano arrivare – in “trasferta” – da qualche campo nomadi a ridosso, o della periferia, di Milano.

http://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/abbiategrasso-nomadi-aggressione-1.3266563

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

One comment on “Milano, in attesa di pagargli le pensioni rapinano anziani

  1. mann333 ha detto:

    Nell Articolo si dice che la Polizia fà di tutto per rintracciare i colpevoli, si ma tanto una volta trovate se pur li trovano non andranno in prigione, è proprio per questo che hanno scelto l Italia per “”lavorare”” perchè in Italia per chi “”lavora”” ci sono gli incentivi

Lascia un commento