Milano fuori controllo: gang multietnica accerchia e accoltella cuoco senza pietà

29-11-2016

Milano, accoltellano un giovane cuoco in via Borsieri poi ‘devastano’ un tram: fermati in quattro

Sono stati individuati e fermati con l’accusa di tentato omicidio i responsabili dell’aggressione contro un uomo di trentatquattro anni in via Borsieri, zona Isola a Milano. La vittima, un giovane chef che lavora in zona, era stata accoltellata poco dopo la mezzanotte di lunedì, all’angolo con via Perasto.

L’uomo, che stava fumando una sigaretta, è stato accerchiato da un gruppetto di quattro ragazzi che ha cercato di rubargli il cellulare. Uno di loro lo ha colpito al braccio sinistro, al costato e al rene sinistro con diverse coltellate. Era in pericolo di vita ma, dopo un intervento,  adesso sta meglio. Ha descritto lui gli aggressori alla polizia arrivata sul posto.

I malviventi, fuggiti lasciando il cuoco in una pozza di sangue, sono fuggiti a piedi. Ma la loro folle serata non si è fermata lì. Poco dopo, a bordo del tram 31 in direzione Cinisello Balsamo si fanno notare.

I quattro giovani, visibilmente ubriachi, infastidiscono alcuni passeggeri. Uno di loro, poi, con un coltellino incide frasi e scritte sul tram. Un altro afferra un estintore presente a bordo del mezzo e lo aziona, provocando difficoltà respiratorie ad un passeggero (un afghano di ventisei anni) che viene poi accompagnato al Fatebenefratelli in codice verde dai sanitari del 118.

Infine, all’altezza della fermata di Ca’ Granda, il gruppetto scende, ma l’intervento di una volante fa sì che i vandali vengano fermati e accompagnati in questura. Solo dopo l’identificazione – e grazie alle descrizioni del cuoco e alle immagini delle telecamere – si è capito che si trattava degli aggressori di via Borsieri.

Si tratta di un colombiano di diciannove anni, un dominicano di venti anni, un ‘italiano’ di 19  annie un kosovaro di ventisei anni. Tre di loro vivono fuori Milano ma frequentano le stesse zone. Adesso gli investigatori stanno cercando di comprendere chi di loro sia l’accoltellatore. Per ora si sa solo che il coltellino usato sul tram – anche se c’è da capire se è quella l’arma dell’aggressione – era in mano al colombiano.

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/cuoco-accoltellato-via-borsieri.html

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento