Milano: denunciano ‘nomadi’, trovato auto distrutte…

14-10-2014

Il clima è tesissimo, di intimidazione. A Crescenzago questa mattina tredici famiglie si sono svegliate con una sgradita sorpresa: i finestrini delle loro auto posteggiate in via Angelo Rizzoli, a due passi dal Parco Lambro, erano stati spaccati durante la notte.

Ma il dettaglio più inquietante è un altro: proprio ieri sera, nel corso di un’assemblea pubblica convocata dal Consiglio di Zona 3, gli inquilini dei caseggiati popolari “presi di mira” dai vandali – dal civico 73 al civico 87 di via Rizzoli – avevano denunciato l’aggravarsi del degrado e dell’insicurezza, spesso legate alla presenza di grandi insediamenti di nomadi, in diversi quartieri della zona, a partire da Lambrate e Rubattino.

“Ci hanno voluto mandare un messaggio chiaro, una minaccia – spiega il signor Mannino, portavoce degli inquilini di via Rizzoli – Ieri sera, in assemblea, ho denunciato il degrado al Comune e al Consiglio di zona, ma evidentemente qualcuno si è segnato il civico, perché le auto danneggiate erano parcheggiate proprio davanti a questi caseggiati.” Una coincidenza molto strana, denuncia Vincenzo Viola, capogruppo per Fdi in Zona 3: “Sono solo congetture, ma non può essere che qualche simpatizzante dei rom presente in assemblea abbia preso nota degli indirizzi dei cittadini che protestavano? Perché, altrimenti, danneggiare proprio quelle macchine?”

All’angolo tra via Rizzoli e via Puricelli Guerra, denunciano i residenti, c’è una via chiusa dove stazionano rom, abusivi e spacciatori: la zona è degradata da sacchi dell’immondizia abbandonati, bombole del gas ed elettrodomestici rotti. Da anni gli abitanti chiedono al Comune di installare un archetto in ferro che impedisca l’accesso di furgoni e camper.

http://www.ilgiornale.it/news/milano/lambrate-intimidazioni-contro-chi-denuncia-nomadi-e-degrado-1059504.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Lambrate%2Bintimidazioni%2Bcontro%2Bchi%2Bdenuncia+cla&utm_campaign=Facebook+Interna

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento