MIGRANTE ACCOLTELLA MAMMA DI 3 BIMBI ALLE SPALLE – FOTO

03-07-2016

REGGIO EMILIA. E’ un brasiliano di 39 anni, Elisandro Dos Anjos Costa, il presunto autore del tentato omicidio di Isa Dallasta, l’infermiera di 52 anni accoltellata venerdì mattina davanti all’abitazione di via Firenze 2, a Canali, dove la donna era impegnata per il trasloco nella nuova casa, dove si sta trasferendo insieme al marito e alla figlioletta di 7 anni.
I carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia _ che in accordo con il sostituto procuratore Giacomo Forte, che coordina le indagini, hanno deciso di diramare la fotografia del ricercato _ hanno identificato nel 39enne l’autore della brutale aggressione della donna.

E’ avvenuto intorno alle 11 in via Firenze, a Canali. E’ caccia all’aggressore, che si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce
I carabinieri invitano chiunque avesse informazioni relative a tale soggetto, ovvero lo notasse, è invitato a contattare, immediatamente, il 112 per effettuare la segnalazione che verrà subito vagliata dagli uffici investigativi del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia.

Gli investigatori, dalle 11 di venerdì, ovvero subito dopo l’accoltellamento, stanno attivamente ricercando Elisandro Dos Anjos Costa, su cui grava un provvedimento di rintraccio in ordine al reato di tentato omicidio.

I carabinieri reggiani informano la cittadinanza che l’uomo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, e domiciliato alla prima periferia della città, dove vive solo, potrebbe essere armato di un coltello. I militari non escludono, inoltre, che il 39enne brasiliano per fuggire alle maglie dei controlli possa travisarsi da donna.

Venerdì mattina, dopo essersi avvicinato alle spalle e aver affondato il suo coltello per due volte nei fianchi di Isa Dallasta, il 39enne è fuggito a bordo della sua mountain bike nera, la stessa con cui aveva raggiunto via Firenze 2, a Canali, con l’intento di compiere un omicidio.

I sospetti degli inquirenti, dopo aver sentito i parenti e gli amici della donna, si sono subito concentrati attorno al 39enne brasiliano, conoscente del figlio 25enne della donna, e i carabinieri hanno immediatamente scatenato una vera e propria caccia all’uomo, che ha impegnato diversi uomini e pattuglie per trovare, interrogare e assicurare alla giustizia l’aggressore.
E’ stata la stessa donna accoltellata a dire chi l’aveva ferita, prima di essere sopraffatta dal dolore ed essere trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, dove lavora come infermiera e dove è stata subito operata.
Resta invece da chiarire il movente: perché il conoscente del figlio si è accanito su di lei con la furia di un folle criminale, che non ha esitato un solo istante nell’affondare la lama contro di lei? Per dare un movente al fatto gli investigatori sono ancora all’opera ma, come ha detto lo stesso prefetto Raffaele Ruberto, si pensa a motivi personali, forse una vendetta, anche se non è chiaro nei confronti di chi.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/07/02/news/ecco-l-uomo-che-ha-accoltellato-la-mamma-di-tre-figli-e-ricercato-in-tutta-italia-1.13757622?ref=hfrereel-1

EVIDENZA, Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento