Matrimonio combinato: moglie non è gradita, scatta pestaggio tra albanesi

21-08-2015

MONTEMURLO. Se le sono date di santa ragione a calci e pugni per questioni “di famiglia”. Peccato che i contrasti riguardassero la scarsa soddisfazione dei parenti del marito nella scelta della ragazza in un matrimonio combinato. E sì, accade anche questo nella Prato del 2015. Ma evidentemente anche nel ventunesimo secolo le tradizioni sono dure a morire.

L’allarme è scattato alle 13,30 di ieri, giovedì 20 agosto: in via Trento a Montemurlo sono arrivate a sirena due ambulanze e poco dopo anche una pattuglia dei carabinieri per la segnalazione di una violenta rissa in corso. Effettivamente cinque persone, tutte di nazionalità albanese, erano impegnate in un baruffa piuttosto rumorosa scoppiata dentro il cortile interno del caseggiato.

Da una parte una coppia, marito e moglie, genitori della ragazza contestata. Dall’altra tre uomini, parenti del mancato marito. E sono stati questi ultimi ad aggredire l’uomo e la donna che alla fine del pestaggio hanno riportato lividi, contusioni e ferite medicate però sul posto.

A spiegare la situazione ai militari intervenuto per calmare gli animi sono stati proprio gli aggrediti: il matrimonio era stato combinato dalle due famiglie ma la ragazza scelta, chissà per quale motivo, non andava più bene. E giù botte. I picchiatori sono stati fatti allontanare ma nessuna indagine verrà fatta senza la querela di parte. Che c’è da scommetterci, non arriverà.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2015/08/20/news/il-matrimonio-e-combinato-la-sposa-non-va-bene-e-scoppia-la-rissa-1.11960858?ref=fbftipr&refresh_ce

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento