Lo “disturbano” mentre si ubriaca: si scatena

05-11-2012

Europa senza confini

Calci e pugni agli amici ed agli agenti della Polizia. N.D., romeno di 17 anni è stato denunciato per lesioni, ingiurie e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è avvenuto preso un centro commerciale della città quando due giovanissimi si sono avvicinati ad N.D., mentre questi era seduto a terra e beveva vino. I due sono stati aggrediti ed anche alcuni addetti alla sicurezza del centro commerciali, intervenuti per soccorrere i due minori sono stati aggrediti.

Anche gli agenti hanno subito la stessa sorte quando sono arrivati sul posto; gli uomini della Volante sono stati colpiti al volto ed alle gambe e solo grazie a tecniche di difesa personale alla fine sono riusciti a bloccare il giovane che ha continuato a sfogare la sua violenza contro le macchine in sosta e la stessa macchina della Polizia. E’ stato necessario far intervenire una seconda Volante per condurre il giovane in Questura ed anche qui N.D. ha prima inveito contro il personale, poi ha cercato di danneggiare l’ufficio ed aggredire ancora gli agenti.

N.D. è stato denunciato per aver dapprima picchiato i due minori che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche del pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni ciascuno e successivamente per aver commesso il reato di ingiurie e resistenza. Il minorenne ha evitato il carcere perché la legge non consente questa misura pre-cautelare nei confronti dei minori ed è stato affidato alla madre con l’avviso di vigilare sul figlio, reo dei reati commessi e di aver abusato di sostanze alcoliche che di sicuro hanno influito sulla condotta particolarmente aggressiva del giovane.

http://www.corrierediragusa.it/articoli/cronache/ragusa/19906-aggredisce-un-minore-pugni-e-calci-anche-per-gli-agenti.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento