L’arabo con l’anello d’oro: l’ultimo trucco per truffare gli automobilisti

31-03-2014

Un uomo straniero che chiede un passaggio per raggiungere un distributore, e in cambio offre un anello d’oro. E’ l’ultimo trucco per truffare gli automobilisti. Il siparietto è andato in scena nei giorni scorsi a Dalmine, con vittima designata un bergamasco. Fortunatamente, l’uomo non ci è cascato.

Il racconto della moglie ancora scossa, pubblicato sulla pagina Facebook “Ladro stop Bergamo”:

“Venerdì pomeriggio mentre mio marito andava a Milano, vicino alla rotonda di Dalmine prima dell’autostrada è stato fermato da un uomo straniero con una Mercedes grigia, dicendo di provenire dalla Giordania e di essere rimasto senza soldi e senza benzina. Diceva anche che aveva una sorella ricoverata in ospedale a Torino e che la sua carta di credito era bloccata.

Ha chiesto a mio marito se poteva dargli dieci euro di benzina e se lo accompagnava con la macchina dal benzinaio più vicino. Per dimostrargli la sua onestà voleva regalargli un anello d’oro, che mio marito logicamente ha rifiutato. Ma questo insisteva e voleva che accettasse a tutti i costi il regalo come pegno.

Mio marito, insospettito, gli ha detto che non gli tornava il fatto che lui dalla Giordania, venisse fino in Italia senza soldi e che per andare fino a Torino gli chiedesse solo dieci euro di benzina. Questo continuava a dire che lui aveva buone intenzioni e che doveva solo prendere l’anello.

Mio marito vedendo la cosa strana se ne è andato. Il tempo di fare il giro della rotonda per entrare in autostrada, che lo straniero e la sua bellissima auto che doveva essere senza benzina sono spariti nel nulla. Abbiamo saputo che anche altre persone hanno avuto a che fare con lo stesso uomo, che anche a loro ha raccontato la stessa storia.

Se vi capita state attenti l’ obiettivo di queste persone con la scusa di farsi accompagnare dal benzinaio è quello di salire in macchina e di derubarvi. Magari puntandovi un coltello o una pistola. Grazie a Dio mio marito non ci è cascato.

Mi raccomando se dovesse capitare anche a voi dite alla persona che non avete soldi e che preferite chiamare i carabinieri che sanno come aiutarlo. Se è una persona sincera non avrà problemi nel chiamare le forze dell’ordine, se invece avrà cattive intenzioni troverà delle scuse”.

http://www.bergamonews.it/cronaca/larabo-con-lanello-doro-dalmine-lultimo-trucco-truffare-i-passanti-187701

Bergamo, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento