Lampedusa, è invasione. Giunti 400 coloni con i mezzi da sbarco.

18-08-2012

EFFETTO SANATORIA: RICCARDI CHIAMA, AFRICANI ARRIVANO

 

PALERMO, 18/08/2012 – In un giorno sono sbarcati 400 invasori a Lampedusa. Erano stati registrati recentemente arrivi di piccoli gruppi, ma in un sabato afoso il lavoro delle strutture di accoglienza si è fatto improvvisamente complicato. Gli extracomunitari saranno tutti mantenuti, a spese del contribuente italiano, nel centro di accoglienza di contrada Imbriacola, nell’ala di ingresso dello stabile che è stata ripristinata nei mesi scorsi dopo l’incendio divampato nella sommossa del settembre 2011.  La struttura può ospitare 350 persone.
Dopo l’arrivo ieri sera di un gommone con 10 tunisini – come riferisce l’Ansa – nel pomeriggio è stato intercettato un primo barcone di legno con a bordo 231 invasori di origine sub-sahariana che è stato soccorso a 30 miglia al largo di Lampedusa. L’imbarcazione, un motopesca di circa 15 metri, è stata avvistata in tarda mattinata da un aereo islandese che partecipa alla missione europea Frontex. Subito sono stati allertati i valorosi marinai italiani, i quali hanno provveduto ad aiutare i coloni nelle operazioni di occupazione del territorio italiano. Li hanno accompagnati a Lampedusa anzichè respingerli, è veramente ridicolo.
Successivamente è giunto un altro barcone con 126 invasori, tra i quali due donne e due bambini, soccorso a 14 miglia ad ovest dell’isola dalla guardia costiera. Sono tutti di probabile provenienza tunisina. Il barcone in legno di circa 10 metri era stato avvistato nel tardo pomeriggio da un elicottero della marina militare impegnato in attività di pattugliamento.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/08/18/news/lampedusa-41155622/?ref=HRER2-1

I marinai della Guardia Costiera dovrebbero disobbedire agli ordini dei superiori e iniziare a respingere coloro che intendono occupare l’Italia.  Facciano il loro dovere, difendere le coste.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento