Irrompono in casa e aggrediscono anziana e assistente

19-12-2013

SAN DANIELE. “Soldi, dacci soldi”. Erano in due, sono entrati nell’abitazione di un’anziana a San Daniele con uno spray urticante in mano, sembravano disposti a tutto pur di procurarsi il denaro. E non hanno esitato a usare la violenza, picchiando la badante che assisteva la pensionata, dopo averla buttata a terra.
Hanno messo le mani sulla sua borsetta e su un portafogli. Poi sono scappati a piedi. Succedeva domenica sera in pieno centro a San Daniele.
Uno di loro scappando ha perso il portafogli. Ed è partendo da quel portafogli, ritrovato dai carabinieri della stazione di San Daniele che è partita la caccia ai rapinatori.
Una caccia che ha dato i suoi frutti. Risale a ieri sera il fermo di Ioan Cristea, 24 anni di nazionalità romena fermato a bordo di una Alfa Romeo 146 con una coppia di giovani concittadini. Suoi i documenti trovati in quel portafogli, sua la foto in cui la badante aggredita ha riconosciuto uno dei rapinatori di domenica sera.
Nei confronti del giovane è stato disposto il fermo di indiziato di delitto per la rapina. L’operazione è stata condotta in collaborazione con i carabinieri di Fagagna e Martignacco.
Denunciati tutti e tre giovani che viaggiavano sull’auto a bordo della quale sono stati trovati due coltelli a serramanico, un’ascia e arnesi atti ad offendere.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/12/19/news/picchiano-e-rapinano-una-badante-un-fermo-1.8330170

EVIDENZA, Udine

RSS Feed Widget

Lascia un commento