Incredibile a Trani: gruppo di Zingari accerchia bus turisti e li aggredisce

17-03-2013

Un nuovo episodio di cronaca ieri ha coinvolto un gruppo di rom da un lato ed un gruppo di turisti dall’altro. Un bus di turisti stranieri provenienti dalla Germania, da Amburgo, ha fatto sosta in piazza XX Settembre. Una volta giù dal pullman, i turisti sono stati accerchiati da un gruppo di trenta rom circa, che prima hanno chiesto l’elemosina, poi hanno cominciato ad aggredire i turisti per farsi consegnare i soldi con la forza.

Pare che questo gruppetto di persone di “origine rom” accanito giunga a Trani ogni mattina con il treno diretto a Foggia, salvo poi andar via dalla città entro la prima serata. Avrebbero messo in difficoltà lo stesso gruppo di rom presente a Trani da tempo, soppiantando alcuni di loro ai semafori o all’esterno dei supermercati per l’elemosina.

Per i turisti la situazione è ritornata sotto controllo una volta intervenuti i vigili allertati da un cittadino tranese. I turisti tedeschi sono stati scortati sino a piazzale Chiarelli.

http://www.radiobombo.com/news/55322/trani/trani-nuovo-episodio-di-cronaca-a-danno-di-un-gruppo-di-turisti-assaliti-in-piazza-xx-settembre-poi-scortati-sino-a-piazzale-chi

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento