Immigrato ‘sente le voci’, minaccia passeggeri e aggredisce controllore

22-01-2015

Ha prima dato in escandenscenza sull’autobus creando apprensione a paura tra le tante persone presenti in quel momento a bordo del mezzo pubblico. Allertati i soccorsi e fatto scendere dal bus ha poi proseguito nel suo atteggiamento violento opponendo resistenza al fermo e colpendo con una manata al volto un vigile urbano intervenuto a seguito della segnalazione del conducente. E’ accaduto poco dopo le 17:30 di ieri sul bus Atac della linea 490, in zona Cornelia.

MANATE SUI VETRI – A creare apprensione tra i tanti pendolari presenti sul 490 che da Cornelia porta alla Stazione Tiburtina e viceversa un cittadino straniero. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale, coordinati dal comandante Giuseppe Bracci, ad allertare i ‘caschi bianchi’ in servizio di viabilità in piazza San Giovanni Battista Della Salle, l’autista del mezzo pubblico che ha allertato le forze dell’ordine per segnalare la presenza di un cittadino straniero che nel bus minacciava i passeggeri e si scagliava contro i vetri della vettura.

MANATA AL VIGILE URBANO – Fermato il 490 all’altezza di piazza Della Salle, incrocio circonvalazione Aurelia, i ‘pizzardoni’ hanno invitato l’uomo a desistere dai propri intenti invitandolo alla calma. Un tentativo fallito con l’aggressore che una volta sceso dal mezzo pubblico ha opposto resistenza al fermo colpendo uno degli agenti al volto con una manata.

TSO – Fermato non senza difficoltà, grazie all’ausilio degli agenti del XIII Gruppo Aurelio, intervenuti velocemente in ausilio dei colleghi, l’uomo è stato poi immobilizzato e, su disposizione della Guardia Medica, è stato sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) presso l’ospedale Santo Spirito. L’uomo è poi risultato essere in Italia senza permesso di soggiorno. Del caso si occupa ora la Polizia di Stato.

VIGILE IN OSPEDALE – Ferito lievemente l’agente colpito dal colpo sul volto, medicato all’ospedale San Carlo di Nancy e refertato con quattro giorni di prognosi.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/aggressione-bus-490-piazza-della-salle.html

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento