Immigrato pesta immigrata: “Il posto per l’elemosina davanti alla chiesa è mio!”

30-06-2013

Nocera Inferiore – La colpisce sul mento perché voleva il posto per chiedere l’elemosina. Un brutto episodio quello verificatosi durante le prime ore serali di venerdì tra due extracomunitari all’esterno della chiesa Santa Maria del Presepe di piazza Amendola. Erano circa le 20.30 quando un uomo si è avvicinato ad una donna che, insieme alla figlia piccola adagiata in un passeggino, stava chiedendo l’elemosina nei pressi dell’ingresso della chiesa.
In pochi minuti, secondo il racconto di diversi testimoni, tra i due sarebbe scoppiata una forte discussione, culminata poco dopo in un’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della donna che sarebbe stata colpita con un pugno al mento.
A quel punto alcuni dei presenti hanno dapprima scacciato l’uomo, tentando di bloccarlo, e poi hanno soccorso la donna. L’extracomunitario per sua fortuna è riuscito a dileguarsi, mentre la donna è stata fatta adagiare su di una panchina. Per tamponare il dolore le è stato portato un fazzoletto bagnato con del ghiaccio e successivamente le è stata offerta una granita per riprendersi dallo spavento.
Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia della stazione carabinieri che ha raccolto elementi utili alla ricostruzione dell’episodio. Si è scoperto che già in mattinata vi era stata una discussione tra i due e per lo stesso motivo: la richiesta di soldi e la «cessione» di quel posto per chiedere l’elemosina. Un episodio che tuttavia non sarebbe il primo, stando a quanto dice il parroco della chiesa di Santa Maria del Presepe don Ciro Galise: capita spesso infatti di assistere a forti discussioni tra extracomunitari per «accaparrarsi» un posto per chiedere l’elemosina. Episodi che non avrebbero comunque mai minato l’attività della chiesa. Sul fatto indagano i carabinieri che di sicuro si avvarranno delle immagini delle tre telecamere poste proprio all’incrocio di piazza Amendola e via Fucilari.

http://www.ilmattino.it/salerno/nocera_inferiore_lite_aggressione/notizie/298366.shtml

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento