Immigrato di 14 anni ruba 200 bici in un anno

30-09-2015

Rovigo – E’ stato denunciato due volte nei giorni scorsi. Prima, il 20 settembre, perché secondo le contestazioni trovato a bordo di un ciclomotore di provenienza furtiva, così come il casco, la seconda perché, nella mattinata di lunedì 28 settembre, avrebbe cercato, assieme e un maggiorenne, di rubare una bici dal cortile del liceo Paleocapa di Rovigo (leggi articolo). I due sono poi stati bloccati da un poliziotto fuori servizio. Questa la situazione del 14enne straniero al centro della vicenda, residente fuori Rovigo.

Ma la situazione potrebbe essere ancora più complessa. In occasione dell’ultimo intervento della Volante, sarebbe emerso che non è impossibile che il ragazzino possa essere messo in correlazione con qualcosa come circa 200 colpi di biciclette nell’ultimo anno. Una ipotesi, sulla quale però ora lavoreranno gli investigatori, che mantengono comunque il massimo riserbo, alla luce della giovanissima età del minore.

Uno scenario incredibile, certo, ma che presenta punti di contatto con una complessa indagine che stanno portando avanti gli investigatori della squadra mobile di Rovigo, di concerto con il posto di polizia ferroviaria di cittadino. Secondo i presupposti di questa attività, in città potrebbe essere ben radicato un giro di furti di bici a opera di minori. I velocipedi in questo modo ottenuti verrebbero poi portati in treno a Padova e qui venduti. Per soldi, o per una modica dose di stupefacente.

Anche il 14enne protagonista della vicenda avrebbe in alcune occasioni ceduto il maltolto a un maghrebino che incontra nella zona della stazione ferroviaria della Città del Santo. Ovviamente presto per trarre conclusioni. Restano comunque le due denunce collezionate nel giro di una decina di giorni a seguito degli interventi della Volante.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2015-09-29/il-terrore-dei-ciclisti-rodigini-ha-14-anni-potrebbe-averne-rubate-200/#.VgsYiLTtmko

EVIDENZA, Rovigo

RSS Feed Widget

Lascia un commento