Immigrato armato lo rapina nell’androne

06-10-2015

Milano 6 Ottobre – Zona Viale Bligny. Sono circa le 15,00 di domenica pomeriggio quando un consulente finanziario, romano, quarantaduenne, abitante a Milano, viene aggredito nell’androne della propria abitazione mentre attende l’arrivo dell’ascensore.

Un giovane extracomunitario armato di coltello lo raggiunge alle spalle e minacciandolo con la lama gli impone di svuotare le tasche che contengono oltre ai contanti ed un I-phone6 un dollaro “portafortuna”. Nel cellulare del professionista c’è raccolta tutta una serie di dati molto preziosa cui la vittima tiene così tanto da proporre al rapinatore di raggiungere un vicino bancomat per un prelievo, pur di rimanere in possesso del prezioso telefono. Il bandito non si lascia convincere e scappa. Immediatamente il malcapitato chiede aiuto ad un vicino di casa e vengono chiamati i Carabinieri che tramite un altro telefono rintracciano l’I-phone in Zona Gratosoglio, attraverso la nota applicazione.

Scattano le ricerche del malfattore che, secondo le descrizioni fornite, reca sul volto, all’altezza delle sopracciglia, delle vistose cicatrici.

I militari del Nucleo Radiomobile, che conoscono bene il territorio, intensificano le ricerche nei pressi di un piccolo market gestito da cingalesi e frequentato da marocchini la cui posizione è perfettamente compatibile con quella indicata dalla famosa “app”.

Raggiunto l’obiettivo i militari notano un soggetto che alla vista dell’autoradio cerca di celarsi dietro gli scaffali del minimarket, irrompono all’interno del locale e lo bloccano, trovandogli nelle tasche l’i-phone6 appena rubato e l’intera somma asportata.

A questo punto il cerchio si chiude. Il marocchino viene identificato per un noto pregiudicato 27enne, conosciuto per precedenti specifici e sul quale grava il fondato sospetto che abbia commesso più rapine, anche in danno di alcune farmacie.

Gli operanti hanno immediatamente informato la vittima della positiva conclusione della vicenda e quando sono ritornati presso la sua abitazione per procedere alla restituzione del maltolto sono stati accolti dall’applauso dell’intero condominio.

Particolarmente soddisfatto il professionista che non credeva sarebbe mai tornato in possesso dei suoi beni, del cellulare ma, soprattutto, del suo dollaro porta fortuna che funzionando da vero e proprio talismano si è ricongiunto al suo proprietario.

I Carabinieri hanno ripreso il loro servizio e rientrati in caserma hanno raccontato con fierezza al loro Comandante quanto si siano sentiti gratificati dalle parole di elogio e di ringraziamento ricevute dal cittadino.

Il rapinatore è a “San Vittore”; resosi conto di non avere scampo ha tentato di alleggerire la propria posizione indicando ai militari il cestino dei rifiuti ove si era disfatto del coltello che è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

http://www.milanopost.info/2015/10/06/viale-bligny-pregiudicato-straniero-rapina-professionista-nellandrone-di-casa-arrestato-in-meno-di-unora-dai-carabinieri/

Crimini Immigrati, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento