Immigrati scatenati: sassate contro autisti bus

09-11-2016

Lunghi attimi di tensione ieri alle 22:36 alls stazione di Ostia Lido Centro. Ignoti hanno lanciato sassi e bottiglie contro vetture e dipendenti Atac per poi fuggire. Tutto è iniziato quando, in piazzale della Stazione del Lido, un nord africano, per ragioni non chiarite, ha iniziato a colpire di pugni e calci un autobus fermo al capolinea.

SASSI E BOTTIGLIE CONTRO I DIPENDENTI – Un’autista, avvedutosi dell’accaduto, è intervenuto per chiedere allo sconosciuto di fermarsi. Lo straniero, per nulla intimidito, ha prima aggredito verbalmente il conducente e poi è passato alle vie di fatto.

IL GRUPPO DI AGGRESSORI – Altri tre autisti, in attesa di prendere servizio, sono intervenuti per fermare l’aggressione, ma ciò ha provocato la reazione di un gruppo di amici dell’aggressore, circa 7 persone, che hanno iniziato a lanciare pietre e bottiglie verso i dipendenti Atac.

FERITI I DIPENDENTI – Sul posto, allertati, sono intervenuti gli agenti del Commissariato del Lido, che hanno interrotto i disordini. Sei malviventi sono riusciti a fuggire mentre un aggressore di 19 anni, dopo una collottuazione, è stato fermato e portato negli uffici di Polizia di Ostia. Il giovane è stato denunciato.

Gli autisti Atac sono stati accompagnati in ospedale per i controlli e le cure del caso. I giorni di prognosi sono dai 3 ai 14 giorni. Anche l’aggressore è rimasto ferito, lievemente, alla mano.

LA NOTA DI ATAC – Atac, attraverso una nota, “stigmatizza l’ennesimo atto di violenza che si è consumato ai danni del proprio personale, che ogni giorno garantisce con professionalità e abnegazione il servizio di trasporto pubblico. L’azienda ringrazia le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo e invita tutti i cittadini a osservare un maggiore senso civico”.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/autisti-atac-aggrediti-ostia-lido-centro.html

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento