I nuovi padroni: si inietta farmaco per eccitarsi, poi al P.Soccorso, picchia medico e pretende ricovero

16-11-2012

ABANO TERME. Un rumeno ha preso a pugni un medico al pronto soccorso di Abano.
Il grave episodio è avvenuto ieri pomeriggio tra le 14.30 e le 15. Il ventinovenne George Alin Stanciu, rumeno senza fissa dimora, ha sferrato un violento pugno al naso del medico molti anni impegnato nell’ospedale di Abano.

La motivazione di tanta rabbia deriverebbe dal fatto che il rumeno si sarebbe presentato in Casa di cura due giorni fa, dichiarando altre generalità, perché accusava forti dolori ai genitali. L’uomo si era iniettato un farmaco proveniente dalla Romania che aveva acquistato via internet. Dopo una prima visita il paziente sarebbe stato fatto accomodare in ambulatorio e gli sarebbero state applicate una flebo e un catetere. Alla notizia che avrebbe dovuto sottoporsi ad alcuni drenaggi, forse non comprendendo correttamente l’italiano e temendo di doversi operare, il rumeno si sarebbe tolto le cannule allontanandosi velocemente dall’ospedale. Ieri però, evidentemente dopo aver trascorso due giorni da non augurare a nessuno, Stanciu ha deciso di tornare al pronto soccorso della Casa di cura, questa volta fornendo la sua vera identità. Dopo una breve attesa in sala d’aspetto è stato fatto accomodare dal medico di turno, che ha iniziato a farsi raccontare le origini del malessere. Pare che il rumeno abbia preteso con insistenza dal medico di essere ricoverato subito ma, da quello che emerge dal resoconto della Casa di cura, non ci sarebbero state le ragioni per un intervento del genere. Lamentando dolori al basso ventre sempre più acuti e non trovando un accordo che lo soddisfacesse, il ventinovenne avrebbe iniziato a spazientirsi, alterando il tono della voce e creando una situazione di disagio percepita da tutto il personale del pronto soccorso. Vedendo che la cosa stava degenerando un infermiere ha pensato di chiamare i carabinieri. A questo punto la svolta drammatica: Stanciu avrebbe nuovamente strappato via il drenaggio che gli era appena stato applicato e, infuriato, ha imboccato la porta per andarsene, ma è poi tornato sui suoi passi. Non è chiaro cos’abbia detto perché parla un italiano stentato, qualcuno afferma che abbia gridato che nessuno si occupa di lui perché lì sono tutti razzisti, fatto sta che l’uomo ha sferrato un violento pugno al volto del medico, fratturandogli il setto nasale in modo scomposto e, pare, provocando anche un distacco della retina.

Il rumeno è stato arrestato per violenza contro un incaricato di pubblico servizio e lesioni personali aggravate, mentre il medico è stato trasportato con urgenza all’ospedale di Padova dove, dopo una serie di accertamenti, è stato ricoverato al reparto di Otorinolaringoiatria con una prognosi di 45 giorni. Oggi probabilmente sarà operato per ricomporre la frattura facciale.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/11/16/news/picchia-il-medico-che-non-lo-ricovera-1.6038715

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento