Ghanese senza biglietto lo prende a testate

16-11-2015

Otto giorni per una testata in faccia ricevuta mentre svolgeva il proprio lavoro. E’ questa la prognosi che i medici del pronto soccorso hanno dato a un controllore Gtt vittima di un’aggressione nella mattinata di sabato.

L’uomo si trovava sul bus della linea 2 quando, in corso Traiano, ha sorpreso un passeggero ghanese senza biglietto. Quest’ultimo ha rifiutato di dare le proprie generalità per il verbale e ha anzi tentato la fuga ma, essendo il mezzo pubblico in movimento, ha iniziato a spintonare chiunque gli si parasse davanti. Fino a quando si è trovato di fronte il secondo controllore, aggredito non solo con uno spintone ma anche con una testata.

L’arrivo della polizia, giunta sul posto prima che il passeggero riuscisse a scappare, ha placato gli animi. Con l’autobus rimasto fermo per venti minuti, gli agenti sono riusciti a farsi dare il documento e il permesso di soggiorno dall’uomo, denunciato infine a piede libero.

“Questa è la tutela promessa dall’azienda? – tuona saputa la notizia del collega il commissario provinciale Ugl di Torino, Damiano De Padova -. Matematicamente ogni tre anni, tre anni e mezzo, tutti gli assistenti alla clientela aprono uno stato di infortunio. Com’è possibile che neanche l’Inail intervenga? E i rappresentanti aziendali per la sicurezza? Per il titolo amministrativo – ricorda ancora una volta – dobbiamo aspettare le elezioni comunali per utilizzarlo come propaganda elettorale?”.

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/aggredito-controllore-linea-2.html

Crimini Immigrati, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento