Fumi tossici nel campo rom, vigili intossicati finiscono al pronto soccorso

18-01-2017

Due vigili in servizio presso il nucleo nomadi sono finiti all’ospedale dopo aver respirato i fumi tossici del campo rom di via Germagnano.
Mentre garantivano la sicurezza dei lavoratori della ditta che da qualche giorno si sta occupando della bonifica dei terreni i due uomini, di 50 anni, hanno avvertito un forte bruciore alla gola e agli occhi.
I vigili si sono così recati al pronto soccorso dell’ospedale Gradenigo dove i medici hanno diagnosticato loro una intossicazione da fumi tossici. E un totale di con tre giorni di prognosi a testa per i due agenti in servizio.

“Nonostante le sole due ore di servizio – racconta uno degli agenti che si sono sentiti male -, abbiamo avvertito un forte mal di testa causato dalle esalazioni provenienti dal campo. E non siamo riusciti a resistere oltre”.
Su quell’area di via Germagnano pende ancora oggi il sequestro disposto dalla Procura, che indaga per il reato di inquinamento ambientale.
Intanto Nando Minello, dirigente sindacale Silpol, provvederà a denunciare l’accaduto “chiedendo l’immediata sospensione delle attività per quei lavoratori esposti agli effetti delle sostanze inquinanti”.

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/vigili-intossicati-campo-rom.html

EVIDENZA, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento