Frosinone, lo scandalo continua: appartamenti per nordafricani mantenuti

21-08-2012

Frosinone, 21/08/2012 -Ieri abbiamo parlato della protesta dei nordafricani non soddisfatti del mantenimento in albergo e dei 45 euro al giorno di “paghetta”, tutto a carico del contribuente italiano ovviamente. Oggi è arrivata una clamorosa beffa, anzichè rimpatriarli li hanno trasferiti dagli alberghi in degli appartamenti messi a loro disposizione. Ormai siamo alla follia pura.

Una paga diaria misera, pochi vestiti a disposizione, isolamento totale dai centri abitati e pasti che non piacciono ( se non apprezzano la cucina italiana, che è notoriamente la migliore al mondo, sono liberi di tornare nella loro terra) così come gli alloggi in cui si trovano, due noti alberghi di Frosinone e Sora. Questi alcuni dei motivi che hanno spinto un centinaio di nordafricani a protestare nel pomeriggio di ieri ed a seguito del quale oggi si è tenuto un vertice presso la Questura di Frosinone per decidere il da farsi. La cosa fondamentale che chiedono gli immigrati è lo status di rifugiati politici nonostante le domande non siano state accolte da Roma e verso cui è stato fatto ricorso tramite un legale messo a disposizione dall’Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro”. Nel summit di oggi è stato deciso il trasferimento di gran parte di loro presso alcuni appartamenti concessi dal Presidente dell’Unione dei Comuni, Antonio Salvati e dai comuni di Santopadre e Ceprano ed a breve saranno messi a disposizione altri alloggi.

http://ciociaria.ogginotizie.it/162911-frosinone-nordafricani-protestano-si-decide-di-trasferirli-in-appartamenti/#.UDPGJhdUye0

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento