Ferrara, africano blocca ragazzina in bici e la molesta

10-09-2014

Ferrara, 10 settembre 2014 – Prima ha fischiato per attirare la sua attenzione e poi, non ottenendo risposta, ha cercato di bloccarla, allungando le mani. Istanti lunghissimi per un’adolescente che sono stati interrotti solo dall’arrivo di una volante che ha identificato e denunciato il ’disturbatore’. Il tutto è accaduto nella serata di lunedì, nel cuore del centro storico.

Protagonista della disavventura una ragazzina, ancora minorenne. La giovane era in sella alla sua bicicletta e stava andando in direzione centro, forse rincasando dopo una aver trascorso qualche ora con gli amici. E’ stato lungo corso Martiri che è stata avvicinata da un coetaneo straniero. Il giovane, anche lui in bicicletta, prima ha fischiato per attirare la sua attenzione. Lei però lo ha ignorato, continuando per la sua strada. Quello però non deve aver preso di buon grado il rifiuto dal momento che in poche pedalate l’ha raggiunta, piazzandosi proprio davanti a lei, impedendole di proseguire per la sua strada.

A questo punto lo straniero avrebbe tentato un approccio piuttosto insistente nei suoi confronti (sulle prime solo verbale), noncurante delle continue richieste dell’adolescente di lasciarla andare. Ad un tratto, il 18enne è passato dalle parole alle vie di fatto, afferrando la giovane per un braccio. Lei continuava a chiedere di essere lasciata in pace, ma non c’è stato nulla da fare. A quel punto, provvidenzialmente, la ragazzina ha visto arrivare una volante da piazza Savonarola. Ha così chiesto aiuto agli agenti che si sono immeditamanete fermati a prestarle soccorso. Solo a quel punto lo straniero l’ha lasciata andare, senza però fare in tempo ad allontanarsi.

La giovane, molto spaventata, ha raccontato ai poliziotti dell’approccio un po’ troppo insistente del ragazzo straniero. Il giovane è stato immediatamente identificato — si tratta di un 18enne nigeriano residente in città — ed è stato accompagnato in questura per alcuni accertamenti, al termine dei quali è stato denunciato per molestie.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/minorenne-molestata-centro-1.196354

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Ferrara

RSS Feed Widget

Lascia un commento