Ex ministro sequestrato in casa da immigrati

29-02-2016

Domenica pomeriggio di paura per l’ex Ministro dell’Istruzione Giovanni Galloni sopreso da due rapinatori, probabilmente dell’Est, mentre si trovava da solo nella propria abitazione di Roma Nord, nella zona di Ponte Milvio – Corso Francia. Il blitz dei banditi intorno alle 18:00 quando l’88enne si è trovato davanti i due che, con le minacce, lo hanno legato al letto e costretto a indicare dove fossero nascosti soldi e gioielli.
La rapina si è consumata molto rapidamente e i rapinatori sono invece fuggiti con un ingente bottino ancora in via di quantificazione.

Era solo in casa nel suo appartamento vicino Corso Francia, quando è stato sequestrato da due rapinatori. La vittima è Giovanni Galloni, 88 anni, ex ministro dell’Istruzione democristiano, accademico, giurista. E’ accaduto ieri verso le 18.30 in uno stabile di via Civitella D’Agliano, vicino via Bevagna. Ad accorgersi della rapina in abitazione è stata la badante quando è rincasata. Quindi, la donna si è messa a gridare e sono intervenuti anche gli altri vicini.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato le prime cure all’ex ministro apparso provato, terrorizzato dai due banditi. Da quello che si è appreso dai condomini i rapinatori si sono introdotti in casa del giurista forzando una finestra: hanno fatto alcuni passi dentro casa fino a quando si sono imbattuti nell’ex onorevole. L’anziano non ha potuto far nulla per opporsi ai criminali. «Dicono – commenta un vicino – che quei due l’abbiano di forza portato sul letto e l’abbiano bloccato alla spalliera».

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/rapina_casa_ex_ministro_galloni-1579876.html

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento