Estradata in Italia la “bestia di Treviso”:

24-01-2012

TREVISO – Arriverà entro pochi giorni in Italia Julio Cesar Aguirre Zuluaga, il 26enne colombiano accusato dello stupro di una studentessa di 21 anni avvenuto a ottobre in stazione a Treviso. Il via libera per l’estradizione dell’uomo, arrestato a Parigi lo scorso 3 novembre mentre tentava di arruolarsi nella Legione Straniera, è arrivato in mattinata, con una telefonata da parte del Ministero dell’Interno alla questura di Treviso. Il 26enne, che in questi mesi ha perseguito tutte le vie legali possibili per sottrarsi alla giustizia italiana, potrebbe atterrare a Milano già mercoledì per essere consegnato dalla polizia francese agli agenti della squadra mobile di Treviso. Una volta in Italia, nei confronti di Zuluaga scatterà l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura ed entro 48 ore potrà essere interrogato dai giudici trevigiani.

Il questore Carmine Damiano ha ordinato la revoca del permesso di soggiorno del 26enne. «E’ un soggetto pericoloso» ha dichiarato Damiano, «questo ci permetterà di riportarlo in Colombia quando uscirà dal carcere una volta finito di scontare la pena». Lo stupro avvenne lo scorso 24 ottobre. Alle sei di mattina, secondo quanto ricostruito dagli investigatori grazie alla testimonianza della vittima, Zuluaga costrinse la studentessa, che stava andando a prendere il treno per andare all’università, a seguirlo in un anfratto, a due passi dal sottopasso ferroviario di via Dandolo. Qui la giovane, minacciata con un coltello puntato alla gola, fu costretta a subire un rapporto sessuale completo. Poi la fuga del colombiano in Francia dove venne intercettato. Entro pochi giorni sarà in carcere a Treviso.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/23-gennaio-2012/stupro-stazione-via-libera-estradizione-zuluaga-1902981371823.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento