Disordini: ‘profughi’ assaltano automobilisti in Calabria

31-07-2012

Da questa mattina la statale 106, nei pressi di Riace, è stata bloccata da un gruppo di cittadini richiedenti asilo del progetto Emergenza Nord Africa. I rifugiati hanno occupato la strada, aggredendo gli automobilisti,  per protestare contro le condizioni di difficoltà in cui si trovano a seguito del blocco dei fondi dalla Protezione civile che gli impedisce di ricevere i 45€ al giorno chericevevano. Ora, sul posto, ci sono polizia e carabinieri.

Nei giorni scorsi la i soldi a pioggia ai comuni della rete Sprar – impegnati a razziare le nostre tasse nei progetti di assistenza ai richiedenti asilo del sedicente progetto Emergenza Nordafrica , emergenza conclusasi ormai un anno fa- sono stati bloccati e i sindaci di Riace, di Acquaformosa e di un operatore umanitario hanno inscenato un ridicolo sciopererò della fame, in stile Pannella (cappuccino e brioches). I tre hanno manifestato per una settimana contro la sospensione dell’erogazione dei fondi e poi hanno interrotto la protesta.Probabilmentestudi di mangiare solo brioches.
Nella giornata di sabato scorso, infatti, in Calabria, è giunto il Capo della Protezione civile Franco Gabrielli che ha incontrato i primi cittadini dei comuni interessati, sottolineando la necessità di attendere la pronuncia della sezione regionale della Corte dei conti in relazione alla «mancata registrazione, da parte della sezione regionale di controllo di Catanzaro della Corte dei Conti, delle convenzioni stipulate dal soggetto attuatore della Regione Calabria con gli enti gestori, prima del 29 luglio 2011».

http://ilpuntontc.com/attualita/3976-calabria-i-rifugiati-del-nord-africa-bloccano-la-statale-106.html

Con la disoccupazione calabrese, l’emergenza e’ mantenere i falsi profughi africani. Che pretendono.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento