Discute col marito ai domiciliari e vola dalla finestra

29-05-2012

– Una morte dai contorni ancora tutti da chiarire, quella di una 23enne di origine marocchina precipitata, lunedì attorno alle 12.45, dalla finestra della sua abitazione, a San Giuliano Milanese in via Fratelli Rizzi. La giovane donna, Amal El Hainovi, è caduta da una finestra al terzo piano della palazzina, un volo di una quindicina di metri terminato sul marciapiede. Subito soccorsa da alcuni passanti e dal marito, la 23enne è morta pochi minuti dopo l’arrivo dei medici di Niguarda. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese e della Compagnia di San Donato Milanese, che stanno ora tentando di capire cosa sia davvero successo.
In casa con la giovane donna, infatti, c’era il marito, un 28enne pregiudicato per rapina, che stava scontando gli arresti domiciliari. Secondo una prima ricostruzione sembra che i due, che hanno una figlia di appena 3 anni, abbiano avuto una violenta discussione. Ai militari il 28enne avrebbe fornito versioni discordanti, dicendo che la donna sarebbe caduta, poi che si sarebbe gettata. Alla discussione e al tragico epilogo ha detto che era presente anche il fratello, che vive con la coppia, che pare però aver negato la circostanza. Versioni su cui i militari, coordinati dal pm Giampaolo Melchionna, della procura di Lodi, stanno adesso facendo accertamenti.
Il marito di Amal e il cognato sono stati ascoltati come persone informate dei fatti per tutto il pomeriggio di ieri nel tentativo di capire come la giovane donna possa essere caduta dalla finestra. L’appartamento della coppia, un piccolo alloggio in una palazzina d’epoca recentemente ristrutturata, ha una finestra dotata di un parapetto alto, che difficilmente può essere scavalcato. Al momento, comunque, gli inquirenti non sembrano pronunciarsi, pur non escludendo nessuna ipotesi, e stanno tentando di ricostruire cosa sia realmente successo nell’abitazione. Compito non agevole, anche perché sembra che la coppia si fosse trasferita in via Fratelli Rizzi da pochi mesi e nessuno sembra conoscerli. Nessun testimone, quindi, né tanto meno certezze sull’effettiva discussione della quale ha parlato il marito. La bimba della coppia, che potrebbe aver assistito alla lite tra i genitori, è stata per il momento affidata al servizio tutela dei minori del comune di San Giuliano Milanese e accompagnata in una struttura protetta.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento