Desio: shopping con le ‘guardie del corpo’

05-12-2013

Si sa, sotto Natale i soldi – quei pochi che sono rimasti nelle tasche degli italiani – circolano più del solito. Ecco quindi che anche i malintenzionati si moltiplicano e si mettono in azione, per approfittarne. A questo scopo la polizia locale di Desio ha deciso di avviare un piano di prevenzione di furti, scippi e rapine in particolare nel centro storico.
In primis lungo l’asse di via Garibaldi e corso Italia, cioè la “via dello shopping” della città. Dove si affollano i negozi, i bar, ma anche le banche e altri uffici che possono essere obiettivi “sensibili” per i balordi.
Da qualche giorno gli agenti presidiano con maggiore attenzione il cuore cittadino, con pattuglie a piedi e con i mezzi ben in vista all’ingresso del centro, in modo da scoraggiare i balordi. Per ora, sembra, tutto tranquillo. A parte alcune lamentele dei commercianti per l’accattonaggio molesto di diversi nomadi e alcuni casi di furti di portafogli e borse registrati presso un centro commerciale alla periferia della città, ad opera, pare, di due ragazze giovani.

http://www.mbnews.it/2013/12/shopping-in-sicurezza-vigili-polizia-locale-di-desio-in-campo/

ARTICOLI CORRELATI

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento