DA LORO FUNZIONA COSI:RAPINANO 15ENNE PER MATRIMONIO COMBINATO

29-11-2014

Civitavecchia: 15enne scomparsa ritrovata dai carabinieri a Lugo
„La minorenne era scomparsa dal Civitavecchia senza lasciare tracce. Stava per sposarsi con il ‘fidanzatino’ conosciuto su facebook. Tre le persone denunciate“


Era sparita da Civitavecchia in un alone di mistero. Risolto il giallo di una 15enne ‘scomparsa’ nel nulla e ritrovata dai carabinieri dopo un’attività di indagine in provincia di Ravenna, in Romagna. Le ricerche dei Militari dell’Arma erano cominciate a seguito di una segnalata sottrazione di minorenne, denunciata dalla madre ai carabinieri del Comune portuale laziale.

TROVATA A LUGO – Diramata la nota di scomparsa alle caserme e alle stazioni di tutta Italia, la 15enne è stata trovata dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Lugo, nei pressi di una abitazione del luogo, a bordo di un’auto assieme ad altre tre persone.

A LUGO PER SPOSARSI – Sottoposti a controlli, nel corso degli accertamenti è emerso che la minore, una 15enne di origine romena, senza il consenso della madre era stata prelevata a Civitavecchia dal ‘fidanzatino’, un connazionale conosciuto alcuni mesi prima su facebook e con il quale si sarebbe dovuta sposare.

TRE DENUNCE – I militari, dopo aver chiarito la dinamica degli eventi hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria le tre persone, tutti familiari del ragazzo, per il reato di concorso in “sottrazione consensuale di minori”. La 15enne è stata invece riaffidata alla famiglia di origine segnalando la situazione alle autorità competenti.
no-schengen

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/minore-scomparsa-civitavecchia-trovata-ravenna-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento