Controlli di Cc e Ispettorato del lavoro: cinesi, ladri, rom e un paio di italiani

17-02-2014

150 controlli alla circolazione stradale, contravvenzione a un ristorante cinese per la cattiva conservazione degli alimenti, altri 5 locali pubblici sottoposti a ispezione e 7 persone arrestate per operazioni varie, sono i risultati di un rafforzamento dei controlli sul territorio messo in atto dai militari della Compagnia Carabinieri di Rho nel weekend appena trascorso.
I controlli sulle attività commerciali sono stati incentrati specie nel centro di Rho, e sono stati condotti con l’ausilio dell’ Ispettorato del Lavoro di Milano, del NAS e della Compagnia di Intervento Operativo del 3° battaglione Lombardia. Verifiche sulla regolarità del personale al lavoro ma anche su conservazione dei cibi e rispetto delle norme.
Un ecuadoriano, classe 78, è stato invece arrestato a seguito di un diverbio per futili motivi con la moglie. La donna, peruviana dell’82,  è stata  aggredita violentemente con calci e pugni ed è dovuta ricorrere alle cure  mediche presso l’opsedale di Rho ottenendo una prognosi di 20 giorni a causa delle lesioni subite.
Ad un posto di controllo sul Sempione, un rumeno classe 88, ha tentato di far evitare il controllo alla compagna ucraina, che guidava in evidente stato di ubriachezza, scagliandosi conto i militari della Radiomobile, ch el’hanno dovuto arrestare per resistenza mentre la donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica.
A Rho è stato arrestato anche un italiano, S.G. classe 57, che doveva scontare una pena di oltre 4 anni di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari hanno sottoposto a controllo anche diversi esercizi pubblici. In un ristorante cinese sono state elevate contravvenzioni per oltre 5000 euro da parte del Nas per il mancato rispetto dei  requisiti igienici del locale e nella conservazione dei cibi.
A Cesate, i militari della locale Stazione hanno poi arrestato per stupefacenti un trentenne rumeno che aveva ceduto alcune dosi di cocaina ed eroina a dei tossicodipendenti a ridosso del parco Groane, mentre a Baranzate i Carabinieri della Tenenza hanno fermato un italiano del 64 che in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, aveva forzato la porta d’ingresso e danneggiato, per futili motivi  l’appartamento di un vicino di casa.
Infine a Settimo sono state arrestate due donne di etnia rom che stavano rubando 100 euro di valore tra champagne e vini pregiati all’interno dell’Esselunga.

Crimini Immigrati, Milano

RSS Feed Widget

Comments are closed.