Consolato Usa lancia allarme ai turisti: «Milano pericolosa, attenti agli immigrati»

10-02-2013

Pisapia saluta le "tradizioni" dei fratelli "migranti"

Milano violenta. Non è il titolo di un film poliziottesco degli anni Settanta, ma è – grosso modo – il senso del messaggio spedito l’8 febbraio dal Consolato Usa agli americani residenti a Milano. “Mantenete un livello alto di vigilanza e prendete le misure appropriate per aumentare la vostra sicurezza personale”, sembra un consiglio per chi si avventura in qualche paese del centro o del sud America, invece sono le raccomandazioni per chi abita a Milano, nel cuore produttivo del Paese.

“Le autorità milanesi – avverte ancora il consolato – hanno recentemente notato un significativo aumento del crimine nelle aree a ovest di corso Venezia attraverso parco Sempione fino a via Domenichino. Quest’area include la residenza di molti impiegati del consolato e cittadini Usa”. La lettera indica anche di fare attenzione agli spostamenti notturni perché “in molte popolari zone della vita notturna” sono stati segnalati “incidenti”.

Poi, ovviamente, le autorità americane interpellate cercano di aggiustare parzialmente il tiro: “Sinceramente non siamo molto preoccupati – dice per il consolato il funzionario Robert Palladino, intervistato dal Corriere -: ci sono stati notificati dei dati sulla criminalità, abbiamo la responsabilità di avvertire i nostri connazionali”. “Vi raccomandiamo – avverte comunque il consolato nel messaggio – di fare attenzione ai vostri oggetti di valore a casa e in strada, e agli stranieri che vi avvicinano”.

http://www.ilgiornale.it/news/milano/lallarme-consolato-usa-crimini-aumento-884317.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento