Como: cittadini bloccano ladro nordafricano dentro un’auto

02-04-2013

Cittadini-sceriffi bloccano un ladro dentro un’auto
Como – L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Ciceri. Vani i tentativi del malvivente di scappare. L’immigrato è ora al Bassone
L’uomo, un 30enne nordafricano, è stato poi arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina impropria

 

L’intervento di alcuni passanti ha permesso l’arresto di un giovane che, nella notte tra sabato e domenica ha sfondato il vetro di una vettura in sosta a Como, in centro città, per rubare quanto contenuto all’interno. Il malvivente ha provato a fuggire, ma è stato fermato e accusato di rapina impropria.
Il movimentato episodio è accaduto in via Teresa Ciceri. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno all’1.30 della notte di Pasqua, il giovane, un 30enne immigrato nordafricano, si è fermato accanto a una vettura in sosta sulla strada e, forse dopo aver notato all’interno qualcosa che potesse avere un valore, ha sfondato il vetro posteriore dell’automobile.
Il malvivente è poi entrato nella vettura e ha iniziato a rovistare tra i vani portaoggetti, alla ricerca di qualcosa che potesse costituire un bottino. L’intera scena è stata notata da alcuni passanti che stavano camminando in via Teresa Ciceri.
Senza pensarci troppo né farsi intimorire, questi si sono avvicinati alla macchina e hanno intimato al ragazzo di fermarsi.
Il nordafricano, allora, colto sul fatto, è uscito dalla macchina e ha provato a fuggire. È stato però bloccato e gli è stato impedito di allontanarsi. Nel frattempo, una chiamata al numero unico di emergenza 112 allertava le forze dell’ordine. Dalla centrale operativa è stata inviata immediatamente in via Ciceri una pattuglia delle volanti della Questura.
Il ladro, in attesa dell’arrivo degli agenti, ha provato a divincolarsi e a fuggire ed è nata una colluttazione con i passanti che lo avevano bloccato.
Questi ultimi, però, non si sono fatti sorprendere e hanno impedito la fuga del 30enne. All’arrivo dei poliziotti, giunti in pochi minuti in via Ciceri, il giovane è stato arrestato.
Gli uomini della Volante hanno prima ascoltato la testimonianza dei presenti e subito dopo constatato la situazione. Hanno quindi accompagnato l’immigrato in Questura.
Al termine dell’identificazione del giovane e delle procedure previste, il nordafricano è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria. Il 30enne è stato trasferito nel carcere del Bassone e dell’episodio è già stato informato il sostituto procuratore di turno in Procura a Como.
Il proprietario della vettura dovrà riparare il vetro rotto, ma ha quantomeno evitato il furto degli oggetti all’interno della macchina.

altro »

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento